Elettrocostruzioni, in collaborazione con altre aziende del settore e l'Università degli Studi di Palermo, si è impegnata per l'ideazione e sviluppo di soluzioni innovative e tecnologiche per l'accumulo e ricarica di veicoli elettrici.
“Sustainable model and renewable thinking energy parking” mira a facilitare l'accesso a fonti energetiche sostenibili. Implementazioni ICT e funzioni “smart” saranno ristrutturate per realizzare un dimostratore di parking eco-sostenibile ed energeticamente autosufficiente. Un prototipo di cui potrebbe beneficiare l'intera collettività e consentire di abbattere il livello di inquinamento atmosferico.
Scopri di piùElettrocostruzioni in collaborazione con altre aziende del settore e con la consulenza dell'Università degli Studi di Palermo, mira a ottimizzare il funzionamento degli impianti di illuminazione. Un risultato da raggiungere realizzando nuovi strumenti hardware e software da offrire come supporto ai tecnici progettisti e ai conduttori di impianti.
Un “facilitatore” da poter sfruttare per la gestione aziendale e commerciale attraverso la produzione dei componenti “core”. Un passaggio che permette di ridurre la dipendenza da licenze e utilizzi di sistemi proprietari da terzi.
Scopri di piùElettrocostruzioni, in collaborazione con l'Università di Palermo, I.E.ME.S.T., ONDA S.r.l., IMAM Ambiente S.r.l., SIRITEC S.r.l., ha sviluppato il progetto PERIMA. L'iniziativa di sviluppo inserita nella “linea di intervento 4.1.1.1 del POS FESR Sicilia 2007-2013”.
Un finanziamento ricevuto per la progettazione e realizzazione di pali automontanti che si possono muovere con facilità e notevole frequenza. Una procedura da poter effettuare con il sostegno di aerogeneratori minieolici. Quello che si mira a ottenere è la possibilità di produrre energia eolica a ridotto impatto ambientale.
Scopri di piùDopo aver acquisito e riflettuto sull'esperienza maturata, Elettrocostruzioni, l'Università di Palermo, I.E.ME.S.T., Tecnozinco S.r.l., Aritec S.r.l. e Vetroresina Engineering Development S.r.l., hanno proposto e messo in atto la fase successiva del progetto PERIMA.
PERIMA 2, mira a potenziare il progetto di produzione eolica a ridotto impatto ambientale sfruttando il finanziamento europeo POR-FESR 2007-2013. Il prototipo realizzato dovrà essere più accurato in termini di robustezza, economicità, procedure di istallazione e manutenzione.
Scopri di più